Buonasera,
qualcuno sa come posso automatizzare l'invio di una mail in base alla corrispondenza di un campo data?
es. se ho messo data di scadenza o una data specifica in un'altro campo DATA, vorrei che invii una mail all'assegnatario in modo che avvisi che il tiket è vicino alla data indicata.
grazie in anticipo della risposta
Ciao @Sergio SPOT ,
Ci sono un paio di modi in cui puoi farlo.
Un metodo consiste nell'impostare un filtro salvato che seleziona i problemi in base alla vicinanza della data corrente alla data in quel campo. Quindi l'utente può iscriversi al filtro e ricevere i risultati in base a una pianificazione.
Esempio:
assignee=currentUser() and "Due Date" <= startofday(5d)
Quel filtro cerca tutti i problemi in cui l'assegnatario è l'utente corrente e la data di scadenza è qualsiasi data precedente a 5 giorni nel futuro. La Data di Scadenza potrebbe essere precedente a oggi, o tra oggi e 5 giorni da oggi. È possibile apportare modifiche per restringere tale finestra di date.
Un'altra opzione consiste nel creare una regola di automazione che venga eseguita in base a una pianificazione per cercare i problemi allo stesso modo, quindi fare in modo che la regola di automazione invii l'e-mail.
Puoi farlo usando il trigger Pianificazione dell'automazione.
In Schedule puoi pianificare l'esecuzione delle regole di automazione in base a una query jira.
Vedi l'esempio di base:
Questa automazione verrà eseguita ogni giorno alle 9:00 solo per problemi di progetto in cui il campo Data di inizio è lo stesso di oggi.
Il giorno in cui viene raggiunto il valore della data di inizio, l'automazione eseguirà l'automazione.
È possibile utilizzare questa documentazione per identificare il valore più vicino al campo, utilizzando query come StartOfDay: https://support.atlassian.com/jira-software-cloud/docs/advanced-search-reference-jql-functions/
PS.: Ho usato un'app per tradurre questo messaggio, spero sia utile.
You must be a registered user to add a comment. If you've already registered, sign in. Otherwise, register and sign in.
Online forums and learning are now in one easy-to-use experience.
By continuing, you accept the updated Community Terms of Use and acknowledge the Privacy Policy. Your public name, photo, and achievements may be publicly visible and available in search engines.
You must be a registered user to add a comment. If you've already registered, sign in. Otherwise, register and sign in.