Buonasera,
qualcuno sa come posso automatizzare l'invio di una mail in base alla corrispondenza di un campo data?
es. se ho messo data di scadenza o una data specifica in un'altro campo DATA, vorrei che invii una mail all'assegnatario in modo che avvisi che il tiket è vicino alla data indicata.
grazie in anticipo della risposta
Ciao @Sergio SPOT ,
Ci sono un paio di modi in cui puoi farlo.
Un metodo consiste nell'impostare un filtro salvato che seleziona i problemi in base alla vicinanza della data corrente alla data in quel campo. Quindi l'utente può iscriversi al filtro e ricevere i risultati in base a una pianificazione.
Esempio:
assignee=currentUser() and "Due Date" <= startofday(5d)
Quel filtro cerca tutti i problemi in cui l'assegnatario è l'utente corrente e la data di scadenza è qualsiasi data precedente a 5 giorni nel futuro. La Data di Scadenza potrebbe essere precedente a oggi, o tra oggi e 5 giorni da oggi. È possibile apportare modifiche per restringere tale finestra di date.
Un'altra opzione consiste nel creare una regola di automazione che venga eseguita in base a una pianificazione per cercare i problemi allo stesso modo, quindi fare in modo che la regola di automazione invii l'e-mail.
Puoi farlo usando il trigger Pianificazione dell'automazione.
In Schedule puoi pianificare l'esecuzione delle regole di automazione in base a una query jira.
Vedi l'esempio di base:
Questa automazione verrà eseguita ogni giorno alle 9:00 solo per problemi di progetto in cui il campo Data di inizio è lo stesso di oggi.
Il giorno in cui viene raggiunto il valore della data di inizio, l'automazione eseguirà l'automazione.
È possibile utilizzare questa documentazione per identificare il valore più vicino al campo, utilizzando query come StartOfDay: https://support.atlassian.com/jira-software-cloud/docs/advanced-search-reference-jql-functions/
PS.: Ho usato un'app per tradurre questo messaggio, spero sia utile.
You must be a registered user to add a comment. If you've already registered, sign in. Otherwise, register and sign in.
You must be a registered user to add a comment. If you've already registered, sign in. Otherwise, register and sign in.